Risultati

1a selezione regionale Assoluti e 5° Trofeo Memorial Giacomo Sopegno – Cantalupa

Pubblicato il

Si sono svolti a Cantalupa tra sabato 27 e domenica 28 settembre la Prima Prova di qualificazione regionale Assoluti e il 5° Memorial Giacomo Sopegno, riservato al GPG.

Sara Sgrinzi inizia l’anno schermistico con un 5° posto che fa sperare in bene per la stagione; ottiene 3 vittorie su 4 assalti in girone, supera la diretta per i 16 di diritto e si ferma alle porte dei quarti contro La Scala (Michelin Torino) 10-5.

Nei Ragazzi/Allievi il risultato migliore è quello di Fabio Vogliolo, che ottiene un 8° posto, dopo un girone zoppicante, due dirette vinte, per i 16 contro Ciocca (Brianzascherma) e per gli 8 contro Ferraioli (Biella), e una sconfitta per i quarti impartitagli dal giovane Oldini (Marchesa Torino). Lo stesso Oldini nel tabellone dei 16 aveva sconfitto un altro dei nostri ragazzi, Luca Montali, che si è qualificato 11°. Derby in casa astigiana nel tabellone dei 16 tra Giovanni Bana e Amedeo Ruscalla; l’assalto viene vinto da Bava 15-12, che verrà immediatamente sconfitto dal torinese Gabriolo, giungendo 15°. Ruscalla si posiziona invece 19°. Bella prova anche quella di Luca Pozzetti, che dopo un brutto girone sconfigge per i 16 Cataldi (Marchesa Torino) 13-11, e viene fermato all’assalto successivo dal brianzolo Strusani 14-10, giungendo 16°.

Nella categoria Assoluti i nostri ragazzi fanno fatica ad emergere. Mauro Parola ottiene 4 vittorie su 5 assalti nel suo girone, e passa il turno seguito da Giorgio Senacheribbe (2-4) e Mattia Lodi (2-4). Parola salta la diretta dei 64, mentre sia Lodi che Senacheribbe vengono sconfitti rispettivamente da Maculotti (Vercelli) 15-11 e da Scapino (Ivrea) 15-11. Nell’assalto per accedere al tabellone principale e quindi alla fase nazionale, Parola affronta lo stesso Maculotti, che aveva già sconfitto un nostro atleta. Dopo tre tempi estenuanti ha la meglio il vercellese con il punteggio di 15-12. Parola si classifica 37° a un passo dalla fase nazionale, mentre Senacheribbe e Lodi rispettivamente 87° e 89°. Fabio Obice, Fabio Piccardi, Matteo Sgrinzi e Lorenzo Valpreda non sono riusciti a superare la fase a gironi, posizionandosi rispettivamente 91°, 94°, 106° e 113°.

 

I nostri ragazzi sono stati accompagnati e seguiti alla competizione dai nostri Maestri Fabio Piccardi e Gianni Ippolito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *