Risultati

Biella – Prima Prova di Selezione Regionale

Pubblicato il

Dopo la riapertura dell’attività agonistica presso la palestra di via Deledda, ha ripreso anche il via il circuito di competizioni per i nostri atleti della categoria Assoluti. L’unica qualificazione per la Selezione Nazionale di Erba è stata ottenuta da Francesca Gentile, classe 2001, che al secondo anno nella prima categoria ottiene un nono posto che conferma la condizione eccellente dell’atleta astigiana. Francesca vince 5 assalti su 6 nel proprio girone e in questo modo accede direttamente all’assalto per le prime 16; qui sconfigge Letizia Vivino (Casale Monferrato) per 15-9 accedendo alla qualificazione. Verrà sconfitta poi all’assalto successivo da Piatti (Novara). Nella stessa categoria ha partecipato anche Giada Barbero, alla sua prima gara assoluti: la giovane atleta sfortunatamente ottiene una sola vittoria nel proprio girone, posizionandosi a fine competizione 45esima.

Nella categoria maschile non emergono risultati: tutti gli atleti astigiani fanno fatica a ingranare e rimangono esclusi dalla competizione di Erba. Il miglior piazzamento è il 63° posto di Mauro Parola, che dopo un girone negativo, sconfigge alla prima diretta Medina (Novara) per una sola stoccata, e successivamente si arrende a Jacopo Rutigliano (Vercelli) per 15-13. Fabio Vogliolo si piazza 69° dopo un buon girone e una diretta sfortunata contro Saviolo (Vercelli), persa per 15-10. Sfortunatamente Luca PozzettiMartin LealMattia LodiLuca Montali non riescono a superare la fase a gironi.

I ragazzi sono stati accompagnati alla competizioni dal Maestro Gianni Ippolito.

Ricordiamo inoltre che la settimana precedente alcuni dei nostri atleti hanno partecipato al II Trofeo Città di Carnago: nella specialità maschile Mauro Parola si posiziona 13°, Mattia Lodi 32°, Giovanni Bava 44° e Fabio Vogliolo 55°; tra le ragazze Francesca Gentile si classifica 15esima.

gentile_francesca_barbero_giada_25092016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *