Risultati

Risultati di fine 2017 e inizio 2018

Pubblicato il

Dopo un breve periodo di inattività del nostro sito, eccoci ritornati con moltissimi risultati per gli astigiani. In primo luogo è doveroso ricordare lo strepitoso primo posto di Francesca Gentile alla Prima Prova Nazionale Cadette, svoltasi a Novara. L’ottima performance della nostra atleta le ha permesso la partecipazione prima al Circuito Europeo Cadetti di Grenoble (Francia) e ad Espoo (Finlandia), poi ai Campionati del Mediterraneo, tenutisi al Cairo (Egitto). Qui Francesca brilla nella prova di categoria ottenendo il secondo posto, ma ben figurando anche nelle Giovani, dove si ferma ai piedi del podio (quinta classificata).

Nel mese di gennaio 2018 abbiamo l’esordio della squadra femminile di spada in categoria C2: le nostre ragazze Francesca GentileGiada Barbero Francesca Rastelli hanno infatti partecipato all’appuntamento nazionale a Zevio (VR). Nel girone le giovani astigiane vincono un match su due, ma si devono arrendere all’assalto per le 8 contro la squadra in seguito vincitrice della competizione, la Società Schermistica Lughese, classificandosi 15esime.

Nella categoria Master 0 spicca il terzo posto di Mauro Parola alla Terza Prova Nazionale Master di Cividale del Friuli (UD). Il giovane astigiano ha successivamente partecipato alla Quarta Prova svoltasi a Roma, disputando una buona performance e perdendo la diretta per l’accesso ai 16.

Infine, ricordiamo la partecipazione degli astigiani Mattia Lodi Francesca Rastelli al Circuito Europeo Under23, che ha avuto luogo a Busto Arsizio (VA), dove i due atleti hanno ben figurato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *