Risultati

Salsomaggiore – Prima Prova Nazionale Giovani e Tournoi International d’Epee

Pubblicato il

Il fine settimana del 21 novembre hanno avuto luogo due importantissime competizioni, una in Italia, l’altra nel Principato di Monaco.

La Prima Prova Nazionale Giovani si è tenuta a Salsomaggiore e ha visto come protagonista della nostra sala Fabio Vogliolo. Alla sua prima esperienza tra i Giovani, Fabio ha avuto non vita facile: nonostante ciò, vince 2 assalti su 6 e approda alle dirette; lì affronta per i 128 il torinese Zancanella, contro il quale perde di esperienza per 11-8, piazzandosi 218°.

Lo stesso giorno, a Montecarlo, si è svolto il Tournoi International d’Epee, una prestigiosa competizione strutturata su due giornate che richiama atleti provenienti da tutta Europa. Il primo giorno Mauro Parola, nel primo turno di gironi, vince 5 assalti su 6, mentre nel secondo ne ottiene 3 su 5, Mattia Lodi sconfigge 4 avversari su 6 nel primo turno, mentre 2 su 5 nel secondo; Martin Leal chiude il primo su 3-3, mentre il secondo è in sordina sull’1-4; infine Fabio Piccardi nel primo ne vince 1 su 6 e nel secondo 3 su 5.

Sfortunatamente solo i primi due passano alla giornata successiva; Parola supera agevolmente l’assalto per i 32 contro Fossey (Francia) 15-8, ma si ferma per i 16 contro il milanese di origini argentine Taccani per 15-10, classificandosi 23°; Lodi è sfortunato già nel primo assalto, poiché viene sconfitto da Baumert (Francia) per 15-11, posizionandosi così 38°. La gara è stata vinta dal torinese Lorenzo Buzzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *